Published: Sat, August 12, 2017
Culture | By Stewart Greene

Nord Corea, Scilipoti Isgrò (FI): "Pyongyang non colpisca base Usa di Guam"

Nord Corea, Scilipoti Isgrò (FI):

Il senatore Viktor Ozerov, ex capo della commissione Sicurezza e Difesa, ha spiegato: "Ciò che accade adesso intorno alla Corea del Nord non può non suscitare preoccupazione e spingerci a prendere misure addizionali per proteggere il nostro territorio".

Il regime di Pyongyang rilancia la sfida agli USA. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Scilipoti Isgrò. "E' una tragedia che i comportamenti spietati e isterici (dell'amministrazione Usa) possano distruggere gli Stati Uniti in ogni momento", si legge sul Rodong Sinmun, che precisa come l'America non debba pensare di essere al di fuori della gittata dei missili nordcoreani. Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando della tensione e delle minacce tra Corea e Stati Uniti.

"E ho notato che molti senatori ed altri si sono espressi oggi in favore di quello che ho detto". Pyongyang a sua vota minaccia: "Cancelleremo dalla faccia della terra senza alcuna pietà i provocatori (Trump, ndr) che fanno tentativi disperati di soffocare il Paese", aggiungendo che "gli Usa soffriranno una vergognosa sconfitta e un destino tragico e definitivo se persisteranno nelle loro avventure militari, sanzioni e pressioni" contro il regime di Kim Jong-un.

Un avvertimento che il oresidente americano ha ripetuto anche su Twitter utilizzando cuna citazione da un film di John Wayne: "le soluzioni militari sono pronte e cariche, la Corea del Nord non deve agire imprudentemente".

Like this: